L’utilizzo del legno come materiale da costruzione presenta numerosi vantaggi che vengono scoperti ed apprezzati ogni giorno di più; il legno  come materiale naturale si inserisce perfettamente ovunque, risulta un materiale salubre perché non crea ristagno di umidità all’interno degli ambienti, è un materiale rinnovabile, il suo reperimento dipende dalla piantumazione di alberi, cosa che non può che giovare al nostro ambiente. La facilità di lavorazione e di trasporto non va  inoltre sottovalutata così come il costo, decisamente inferiore rispetto ad altri materiali.

Se consideriamo poi la grande elasticità che lo rende un materiale che non subisce danni durante eventi sismici o la sua resistenza al fuoco a causa della lentezza con cui arde, non possiamo che optare per il legno per la creazione delle nostre strutture.

La realizzazione di un tetto è fondamentale per la buona salute di un edificio, oggi è necessario prestare attenzione alle  tecnologie costruttive, alla ricerca di materiali ecosostenibili, alle esigenze sempre crescenti di costruzioni che siano in sintonia con l’ambiente e la nostra vita.

Per questo motivo la scelta di un tetto in legno risulta la migliore in quanto ci permetterà di ottenere una struttura leggera, economica, esteticamente piacevole, particolarmente resistente anche  in zone sismiche, sicura, con un isolamento termico eccellente grazie anche al pacchetto isolante da noi fornito.

Il  tetto in legno inoltre  si conserva nel tempo perché trattato con prodotti di ottima qualità che evitano l’usura degli agenti atmosferici e l’attacco di muffe o parassiti. Siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di copertura in legno per uso privato o industriale grazie alla collaborazione con artigiani ed aziende di grande professionalità. Siamo inoltre in possesso del certificato di carpentiere in legno specializzato e del certificato di artigiano CasaClima.

Possiamo lavorare su un progetto fornito dal cliente oppure farlo elaborare da tecnici che collaborano con noi cercando sempre di accontentare i desideri del cliente nel rispetto delle normative vigenti.

Per quanto riguarda il tipo di legno possiamo utilizzare abete lamellare GL24 oppure legno massello di rovere o abete e possiamo realizzare un tetto ventilato che, oltre alla coibentazione tradizionale che protegge da freddo, calore e umidità, grazie ad un sistema di circolazione di aria mantiene la casa calda d’inverno e fresca d’estate migliorando l’efficienza energetica dell’edificio.

La nostra azienda si occuperà anche della fornitura della linea vita certificata Rothoblaas di cui siamo installatori certificati.

Ricordiamo che per interventi di ristrutturazione per riqualificazione energetica sono tuttora in vigore le detrazioni fiscali.

Mandaci un messaggio per informazioni e preventivo gratuito:

Rispettiamo la tua privacy e useremo i tuoi contatti solo per rispondere al tuo messaggio.